/

Un corso per editori avrà luogo su Clubhouse

Clubhouse non finisce mai di stupire, in quanto ogni giorno propone qualcosa di nuovo e di unico a tutti i suoi utenti.

L’ultima novità è rivolta al mondo dell’editoria.

L’arte della scrittura mette radici su Clubhouse

Quest’anno anche il mondo dei letterati e degli scrittori ha deciso di calcare la scena offerta da Clubhouse, attraverso la pubblicazione di corsi volti ad approfondire questo mondo sotto molteplici punti di vista.

Ciò si basa sulla recente moda lanciata dagli audiolibri, libri che attraverso la voce di un narratore vengono raccontati senza richiedere alcun tipo di lettura, poiché si basano esclusivamente sull’ascolto.

Questa tipologia di libri si sta diffindedo nsempre di più e molto persone hanno deciso di abbonarsi ai servizi che permettono di accedere a questo nuovo metodo per ascoltare libri più o meno celebri.

Le analogie tra Clubhouse e gli audiolibri

Un libro che può essere letto attraverso la voce di un narratore richiama l’esperienza di cui si fa portavoce Clubhouse, la piattaforma sociale che fa della voce umana il suo emblema personale.

Proprio per via di questa grande affinità è nata un’iniziativa che ha come scopo quello di organizzare delle room dove si terranno degli incontri di lettura in grado di condividere esperienze e di accendere dibattiti tra i vari ascoltatori.

In che modo l’editoria italiana approderà su Clubhouse?

Ogni cosa, per poter continuare a funzionare, deve cercare un metodo per modernizzarsi e stare al passo con i tempi, in modo che anche i più giovani possano coglierne le potenzialità e sfruttare le diverse possibilità offerte dal sistema.

Per far fronte a queste nuove esigenze sono stati indetti due nuovi corsi di formazione

Il primo si terrà l’11 marzo e si occuperà di affrontare la dinamica che intercorre tra Clubhouse e gli audiolibri con l’intervento di giornalisti ed editori professionisti.

Il secondo invece, che durerà due giorni, tratterà nel dettaglio il trend dei poadcast e di come questi siano entrati inesorabilmente nella vita di tutti i giorni.

Ogni percorso formativo è rivolto a chiunque vorrà aderire a questa iniziativa, con una particolare predilezione per gli editori che decideranno di iscriversi a questi corsi.

È richiesto il pagamento di una piccola quota al momento dell’iscrizione.

 

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Your email address will not be published.