/

Stop ai contatti telefonici per ricevere gli inviti su Clubhouse

Clubhouse è in fase di aggiornamento e tra le novità previste, quella più aspettata riguarda la possibilità di ricevere inviti senza avere accesso ai contatti telefonici.

Un importante passo avanti per Clubhouse

Clubhouse ha deciso che non sarà più obbligatorio consentire all’applicazione l’accesso ai contatti, ma si potrà inviare l’invito ad un amico solamente inserendo il suo numero di telefono.

Tutto ciò aiuterebbe il sistema a tutelare le svariate problematiche riguardanti il settore della privacy, che nello scorso mese hanno causato non pochi problemi all’applicazione che tutti hanno cominciato ad additare come poco sicura e non professionale.

Questa funzionalità è molto importante, in quanto permette a questa applicazione fondata da Paul Davison e Rohan Seth di crescere sempre di più, limitando la condivisione dei dati con tutte le persone che sono estranee e che potrebbero appropriarsi in maniera illecita dei dati altrui, sensibili e non.

Più controlli di sicurezza su Clubhouse

In base a quanto dichiarato dai fondatori, il problema che aveva colpito il sistema durante i giorni scorsi aveva portato molti utenti a dubitare della serietà con cui Clubhouse non aveva tutelato i propri utenti, accusandola di non salvaguardare i dati delle persone in maniera lecita e far sì che questi potessero essere esportati molto semplicemente su altre piattaforme.

Questa possibilità di invitare altri utenti inserendo il numero di telefono consentirà di ridurre l’importazione di nuovi dati sulla piattaforma, e secondo quanto riportato da recenti interviste, sarà inoltre possibile approfittare di un metodo che, su espressa richiesta degli utenti, farà sì che ogni informazione contenuta sul profilo del social venga distrutta ed eliminata in maniera istantanea.

In seguito a tutte queste modifiche Clubhouse diventerà un luogo più sicuro e potrà vantare diversi metodi di protezione volti a tutelare la sicurezza degli utenti e di tutti coloro che decidono di avvicinarsi a questo mondo virtuale, ma ormai appartenente alla vita di ognuno di noi.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Your email address will not be published.