Perché tutti vogliono emulare Clubhouse?

Anche se la moda di Clubhouse è leggermente rallentata rispetto ai mesi iniziali di questo 2021, ciò non toglie che questo social network continua ad essere emulato e copiato da tanti altri siti che in seguito alla sua affermazione, si sono dovuti reinventare per non perdere i propri iscritti.

Tutti amano Clubhouse

Tutti amano Clubhouse proprio perché ha apportato tantissimi cambiamenti in un mondo che per anni ha puntato sempre sulle stesse scelte, e che proprio per questi motivi non ha visto lo sviluppo di una componente concorrenziale accesa tra le diverse piattaforme sociali.

Questo non è stato il caso di Clubhouse, in quanto questo portale ha saputo sviluppare nuove funzioni che gli hanno permesso di differenziarsi dalla massa, come ad esempio l’utilizzo della voce come mezzo esclusivo per comunicare con gli altri.

Per contrastare questi fenomeni in netta ascesa, molte applicazioni e piattaforme sociali si sono subito adoperate per rinnovare i propri sistemi e includere nuovi programmi in grado di regalare all’utente le stesse funzionalità di Clubhouse.

Chi ha deciso di imitare Clubhouse per riconquistare il successo?

I primi a muoversi in questo senso sono stati i social network che da anni accompagnano le nostre giornate, come ad esempio Facebook, Instagram e Twitter, che da sempre spopolano tra gli utenti di ogni fascia di età.

Queste però non sono le uniche applicazioni che hanno deciso di seguire questo trend di tutto successo poiché anche LinkedIn, Telegram, Spotify e Discord hanno cercato di rivoluzionare e rimodernizzare i propri programmi.

I cambiamenti principali effettuati sulle piattaforme sociali

Ogni piattaforma sociale ha deciso di migliorare le proprie funzioni attraverso la proposta di nuovi comandi in grado di equivalere Clubhouse sotto i diversi aspetti.

La possibilità che tutti i portali sociali citati sopra forniranno al proprio pubblico sarà quella di beneficiare di stanze dentro le quali condividere chat audio e file vocali inerenti i diversi argomenti.

In questo modo tutti avranno l’opportunità di chiacchierare e scambiare il proprio parere personale all’interno di un contesto sociale in continua evoluzione.

 

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Your email address will not be published.