Le opportunità offerte da Clubhouse

Clubhouse  è un’applicazione che si è fatta notare nell’ultimi mesi, e che per molto tempo è stata riservata solamente ad alcuni eletti del sistema, tra cui celebrità, affaristi e persone appartenenti a comunità piuttosto ristretta.

Non tutti però sanno che chi ha saputo sfruttare questa piattaforma ha ottenuto dei grandi successi per quanto riguarda l’affermazione in alcuni ambiti o settori della società.

Quali traguardi offre Clubhouse?

Durante la pandemia, Clubhouse ha permesso l’abbattimento di barriere che impedivano agli utenti di comunicare come se la distanza e l’isolamento fossero esclusivamente dei limiti promossi dalla mente dell’uomo, in quanto sfruttando la potenza dell’audio e delle chat vocali era come se le distanze venissero colmate e si avesse la possibilità di comunicare con più individui in maniera reale e senza alcun tipo di vincolo.

Questa è stata senza ombra di dubbio l’opportunità più forte offerta da Clubhouse, che ha saputo così ridimensionare lo spazio tra le persone riportando l’audio ad un grande livello e la voce umana ad una grande risorsa che non può essere accantonata in alcun modo.

La social media week 2021

Da pochi giorni si è tenuta a quella che viene definita la social media Week, che durante il primo giorno ha constatato come  la community di Clubhouse  sia cresciuta nell’ultimo periodo e di come essa abbia promosso il ruolo di molte aziende che hanno saputo sfruttare il sistema audio per rilanciare il proprio brand e diffondere i propri prodotti sul mercato.

Per promuovere il tutto sono state integrate diverse funzionalità, che hanno aggiunto diverse opportunità a chiunque decidesse di sfruttare questo sistema, come ad esempio l’iniziativa che ha raccolto l’adesione di moltissime persone che cercano giustizia in nome di George Floyd, l’uomo di colore che venne ucciso nel 2020 per mano della polizia statunitense.

Anche i grandi marchi hanno beneficiato di ciò che si è verificato su Clubhouse, in quanto hanno avuto modo di approfondire le richieste del pubblico e interagire in maniera diretta con i consumatori, riuscendo ad ottenere dei riscontri in tempo reale e adattando la propria produzione a ciò che la società richiede.

Conclusioni

Sono davvero molte le opportunità che Clubhouse ha promosso negli ultimi mesi , tanto che la maggior parte dei social network ha cercato di emulare quelle caratteristiche che gli hanno conferito così tanta notorietà in pochissimo tempo.

Anche se il futuro di questa piattaforma sociale è ancora incerto e nonostante negli ultimi tempi si sia assistito a un calo dei download per questa applicazione, si è trattato di un sistema che ha saputo dare una valvola di sfogo al periodo caratterizzato dall’avvento della pandemia.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Your email address will not be published.