/

Le chat su Clubhouse sono così sicure come sembrano?

Privacy Access login PERFORMANCE Identification Password Passcode and Privacy

In seguito alle sviste di qualche giorno fa, in molti si sono chiesti se le chat di Clubhouse sono così serie e sicure come fa presupporre il sistema oppure se siano facilmente soggette alla violazione. Scopriamolo insieme.

Acronis: fate attenzione a quello che dichiarate in chat

Clubhouse ha più volte dichiarato che ogni dato pubblicato sul social network non potrà essere in alcun modo condovisio e pubblicato in altri contesti.

In base a queste dichiarazioni, sarebbe davvero difficile hackerare il sistema e rubare fonti e dati preziosi, ma nonostante sia un lavoro che richiede grandi conoscenze, non si tratta certamente di un’impresa così impossibile come appare.

La possibilità di corrompere il sistema è stata verificata qualche giorno fa, quando un utente ha dimostrato come sia semplice condividere diversi audio in più stanze in maniera simultanea.

Per tutelare la sicurezza degli utenti Clubhouse, gli esperti di Acronis hanno fornito una serie di accorgimenti da seguire, in modo da tutelare la privacy e bloccare la diffusione di dati sensibili.

Consigli per tutelare la propria sicurezza su Clubhouse

Secondo Acronis, si può preservare la propria sicurezza evitando di pubblicare la lista dei propri contatti, facendo attenzione agli argomenti che si prendono in considerazione e impegnarsi in modo da non fare dichiarazioni troppo personali che possano contenere delle informazioni che in caso di condivisione  potrebbero ledere la privacy altrui.

Solamente rispettando queste piccole regole si può sperare di non perdere dati preziosi o mettere a repentaglio la propria sicurezza.

Clubhouse tornerà ad essere un posto sicuro?

Secondo il team di Acronis, attualmente Clubhouse non è un posto molto sicuro, e gli utenti registrati su questo sistema dovrebbero prenderne consapevolezza.

Ogni discussione dovrebbe avvenire come se fosse costantemente registrata.

Attuando questo metodo sarà possibile frenare la smania di protagonismo degli individui che potrebbero danneggiare la propria immagine e quella degli altri qualora venissero trasmesse informazioni private e non condivisibili.

Si spera che queste anomalie possano risolversi nell’immediato, in modo che gli utenti possano disporre di Clubhouse senza temere alcun imprevisto.

 

 

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Your email address will not be published.