La moda passeggera di Clubhouse

Tutti ne parlano e tutti lo vogliono, ma l’utilizzo di Clubhouse  diventerà un trend di cui non potremmo fare a meno oppure si tratta dell’ennesima moda passeggera destinata a sfiorire nel corso dei mesi?

L’affermazione di Clubhouse

Come tutti ormai sappiamo, Clubhouse  è una piattaforma sociale che, attraverso l’istituzione di stanze private e lo scambio di chat audio, permette a più utenti di entrare in relazione fra di loro ed instaurare dibattiti interessanti come se si dialogasse in presenza con altri individui.

Grazie alle possibilità offerte da Clubhouse sono stati improntati grandi cambiamenti nel settore della discussione, poiché anche nel mondo lavorativo è stato possibile istituire delle vere e proprie riunioni che hanno permesso alle attività di continuare le proprie produzioni senza farsi abbattere o intaccare più di tanto dal pesante ruolo della pandemia.

Quanto durerà il successo di Clubhouse?

Ovviamente non si posseggono i dati necessari per rispondere in maniera accurata a questa domanda, ma bisogna riconoscere che questa piattaforma è un grande vantaggio soprattutto per le conversazioni che può offrire al pubblico, il quale si sente più vicino ai suoi idoli o riesce ad esprimere la propria opinione verso argomenti di interesse comune che fino ad ora venivano affrontati in maniera unilaterale da mass media come la televisione e la radio.

Grazie a questo social network è possibile sperimentare diversi metodi comunicativi che non si baseranno esclusivamente sulla presenza dell’audio, ma che vedranno l’interazione fra individui che per accedere al sistema devono ricevere un invito, che attualmente anche se per poco, rimane riservato a chi dispone di un apparecchio targato Apple.

Ovviamente Clubhouse ha fatto molto concorrenza gli altri social network, in quanto ha reso possibile la connessione fra individui e personaggi famosi e anche la possibilità delle aziende di interagire in maniera diretta con i propri consumatori.

Alla scoperta del domani

Anche se non sappiamo ancora verso quale direzione Clubhouse punterà, possiamo sicuramente dire che il suo obiettivo è quello di espandersi, crescere e integrare il proprio lavoro a quello di altre piattaforme che possono trarre giovamento dal diretto contatto con il pubblico.

Ovviamente per questo bisogna attendere i vari aggiornamenti, ma siamo sicuri che, volta dopo volta, Clubhouse riuscirà ad acquisire il successo necessario a renderla un’applicazione stabile nella storia, e non solo una moda passeggera destinata a sparire e ad essere dimenticata da tutti.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Your email address will not be published.