/

Clubhouse ecco gli Oscar della Creatività

Su Clubhouse, una serata memorabile con la premiazione degli “Oscar” ai protagonisti, alle room e ai club italiani del social più innovativo del momento. Uno spettacolo live nella room di “Caffè Avariato” con la partecipazione generosa e spontanea di tanti artisti, tra i quali, il doppiatore Roberto Pedicini, Morgan, il chitarrista Riccardo Onori.

Clubhouse, 26 aprile 2021 – Ieri sera, la community italiana di Clubhouse si è riunita per partecipare alla serata finale degli “Oscar della creatività”, organizzata dal club “Caffè Avariato”. In oltre tre ore di show, circa 3.000 utenti hanno ascoltato questa prima edizione. Un esperimento di successo inaspettato, dove improvvisazione e moderazione hanno decretato l’autenticità e la bontà del format. La community presente, tra speaker e audience, l’ha vissuto con grande intensità, grazie alla conduzione irriverente di Aldo Ruta, mattatore della serata che ha scandito i momenti delle premiazioni con ironia e goliardia.

La room si è aperta alle 21 con un’introduzione musicale suggestiva di Damiano Giordano e una poesia sulla voce, scritta e letta da Fabiana Sera.

Tra una premiazione e l’altra, si sono alternati momenti di spettacolo, teatro, improvvisazione live con: Fabio De Vivo; Bryan Ronzani e i suoi “10 minuti di nulla cosmico”; Francesca Gramegna; Irene Guglielmi; Antonio Colantuono (autore e cantante dell’inno ironico di Clubhouse, in Italia, “Pingo anch’io”); Marco Salom; Biggio; Marco Santin; Morgan che ha omaggiato l’evento cantando una versione inedita e tradotta del brano “Creuza de mä”, di Fabrizio De Andrè.

Nel corso della serata, sono stati assegnati i premi per le seguenti categorie:
– Miglior speaker, Giancarlo Milazzo.
– Miglior moderatore, Giuseppe La Spina.
– Migliore moderatrice, Ilaria Cuomo.
– Miglior co-moderatore, Alessandro Terzoni.
– Miglior crea scompiglio, Ayyoub El Hilaa, famoso su Clubhouse per i suoi meme.

Per la premiazione delle room, i vincitori sono:
– Migliore room mattutina, “10 minuti di nulla cosmico”.
– Migliore room pomeridiana, “Caffè Avariato”.
– Miglior room serale, “La legge dell’attrazione”.
– Miglior Brand Identity, “Buongiorno & Fatturato”.
– Miglior Club: “ClubItalia”.

La room di “10 minuti di nulla cosmico” si è anche aggiudicata il premio, con votazione live, per la categoria “La room delle room”.

Come ogni show che si rispetti, anche gli “Oscar della creatività di Clubhouse” hanno avuto momenti di polemica e tensione, ciononostante la serata ha consentito alla community italiana di vivere un momento leggero e inedito di aggregazione costruttiva, superando le differenze.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Your email address will not be published.